La nostra storia
Mi chiamo Mauro Vallesi e sono il titolare dell’azienda agricola Erbe di Mauro.
Lascia che ti racconti un po’ di me, della mia attività e del motivo che mi ha spinto ad intraprendere questo lavoro.
Devi sapere che non sono nato agricoltore. Ho studiato come grafico pubblicitario e fino al 2007, prima di aprire l’azienda agricola, facevo tutt’altro mestiere.
Però mi mancava qualcosa, ero insoddisfatto e la mia testa era perennemente altrove. Le mie passioni erano altre e nel profondo ero perfettamente conscio che non stavo seguendo la mia strada.
Fin da bambino sono sempre stato un
grande appassionato di tutto ciò che è naturale.
La mia famiglia possiede da generazioni un terreno agricolo e una casa in campagna, per cui da ragazzino ho avuto la fortuna di passare gran parte del tempo in mezzo al verde, a contatto con la terra, con le piante e gli animali. Vivere immerso nella
...continua a leggere natura era tutto ciò che desideravo.
Siamo partiti coltivando l’Aloe Arborescens ed abbiamo oltre 5.000 piante coltivate a terra.
Oggi, oltre all’Aloe, coltiviamo numerose altre piante officinali ed aromatiche, che utilizziamo per la produzione di tisane, ma anche oleoliti, prodotti cosmetici ed oli essenziali.
I nostri succhi di Aloe sono prodotti freschi, senza conservanti, senza pastorizzazione e senza eccipienti; realizzati con le nostre piante, lavorati a mano e spediti il giorno stesso, senza fare magazzino.
In buona sostanza sono prodotti artigianali e genunini come quelli fatti in casa! Niente a che vedere con i succhi di Aloe che trovi negli scaffali dei supermercati.
Sono convinto che il miglior modo per ottenere un prodotto di assoluta qualità, dove la natura e il lavoro dell’uomo ritorni in primo piano, è accorciare la filiera.
Ciò significa avere una vendita diretta dal produttore al consumatore, senza intermediazioni commerciali (produttore, grossista, commerciante e cliente).
Ed è quello che abbiamo fatto!
Quando acquisti da noi, stai acquistando dall’azienda agricola, ovvero dal produttore. Ciò che arriva a casa tua, proviene dalla nostra terra. nascondi